Cultura ed Eventi

Villa Tenuta le Selve si trova in una posizione strategica per chi desidera raggiungere in tempi brevi luoghi di storia, di interesse, di cultura e di divertimento. A pochi chilometri di distanza si trova Gardone Riviera, la “città giardino” che ospita il Vittoriale degli italiani, dimora storica e museale del poeta e scrittore Gabriele D’Annunzio, che qui trascorse gli ultimi anni della sua vita. Il teatro all’aperto che si trova al suo interno offre, durante la stagione estiva, un cartellone ricco di spettacoli.

Brescia, città storica e culturale, offre durante l’anno numerose manifestazioni artistico-culturali; ogni anno il Museo Santa Giulia ospita interessanti mostre e come consuetudine dal 13 al 17 maggio si corre la Mille Miglia, storica corsa per auto d’epoca.
Anche la sponda orientale del Lago di Garda offre importanti attrattive: Verona, la città famosa per gli innamorati Romeo e Giulietta, è luogo d’arte e di storia, ma che ben si presta anche per shopping e svago. L’Arena di Verona, teatro dall’atmosfera ineguagliabile, ospita durante l’estate la stagione lirica celebri opere.

Infine, la vista dalla Villa offre uno scorcio della costa meridionale del Lago, raggiungibile anche mediante battello e traghetto, con il Golfo di Desenzano e la penisola di Sirmione, sulla cui sommità si trovano i resti della villa romana risalente al I secolo d.C. denominata “Grotte di Catullo”.

Queste sono solo alcune delle attrattive che si possono trovare a breve distanza dalla Tenuta, ma il territorio offre molto altro ancora nelle diverse stagioni, come feste tipiche, manifestazioni culinarie e spettacoli pirotecnici.

Sport e Natura

La posizione della Villa, immersa nel verde della collina e affacciata sul Lago di Garda, permette a chi ama lo sport e la natura numerose possibilità di scelta per le attività all’aria aperta. Nelle immediate vicinanze si trova il campo da golf di Bogliaco e, per gli appassionati di vela e imbarcazioni, il centro nautico di Gargnano, famoso per la tipica regata Centomiglia.

La tranquillità e la distanza dal traffico e dal caos rendono l’ambiente circostante ideale per immergersi nella natura: i boschi vicini sono perfetti per lunghe passeggiate e pic-nic, la montagna si presta per gli amanti di trekking e dell’arrampicata e i sentieri collinari per le escursioni a cavallo o in mountain bike. Anche per i più avventurosi non mancano occasioni e scenari unici: il parapendio e il deltaplano dalla collina e windsurf e kitesurf sulle vicine coste del Lago.